Questo spazio rappresenta il primo ambiente che accoglie il cliente in SHIMANO ITALY, nuova sede milanese per il famoso marchio giapponese. Questa grande stanza, adiacente alla reception, è stata concepita con una doppia funzione: per metà destinata a Waiting Room e l’altra metà ad Experience Area. Nasce così un ambiente versatile in cui il visitatore non solo può aspettare di essere ricevuto comodamente seduto sulle poltroncine poste di fronte ad un grande schermo che trasmette contenuti del settore, ma può anche passeggiare in mezzo agli articoli di punta dell’azienda. Questa parte della stanza è stata infatti pensata come un piccolo angolo di museo per celebrare il marchio Shimano. Gli espositori cilindrici, laccati in legno bianco, sono stati disegnati e realizzati su misura con il logo Shimano inciso sul top, mentre i listelli divisori in rovere fanno da filtro con la Waiting Room.
L’elemento che collega la Waiting room all’Experience Area è la grafica a muro, elaborata ad Hoc attraverso una forte collaborazione con l’Azienda, la quale ripercorre i cento anni di storia con le tappe fondamentali che ogni ammiratore di ciclismo e pesca dovrebbe conoscere. Poche altre aziende, infatti, possono vantare una simile longevità caratterizzata da una lunga serie di innovazioni cruciali per gli utenti della bici e della pesca di tutto il mondo. Il fondatore è Shozaburo Shimano che nel marzo del 1921 fondò la società e creò il primo componente da cui tutto iniziò: la ruota libera 3.3.3 che includeva le più avanzate tecnologie dell’epoca in ambito di ciclismo.
La pavimentazione in LVT è stata personalizzata proprio attraverso la semplificazione della forma della ruota libera 3.3.3 che, nelle versioni “big size”, caratterizza i molteplici ambienti dell’azienda.
Questo spazio rappresenta il primo ambiente che accoglie il cliente in SHIMANO ITALY, nuova sede milanese per il famoso marchio giapponese. Questa grande stanza, adiacente alla reception, è stata concepita con una doppia funzione: per metà destinata a Waiting Room e l’altra metà ad Experience Area. Nasce così un ambiente versatile in cui il visitatore non solo può aspettare di essere ricevuto comodamente seduto sulle poltroncine poste di fronte ad un grande schermo che trasmette contenuti del settore, ma può anche passeggiare in mezzo agli articoli di punta dell’azienda. Questa parte della stanza è stata infatti pensata come un piccolo angolo di museo per celebrare il marchio Shimano. Gli espositori cilindrici, laccati in legno bianco, sono stati disegnati e realizzati su misura con il logo Shimano inciso sul top, mentre i listelli divisori in rovere fanno da filtro con la Waiting Room.
L’elemento che collega la Waiting room all’Experience Area è la grafica a muro, elaborata ad Hoc attraverso una forte collaborazione con l’Azienda, la quale ripercorre i cento anni di storia con le tappe fondamentali che ogni ammiratore di ciclismo e pesca dovrebbe conoscere. Poche altre aziende, infatti, possono vantare una simile longevità caratterizzata da una lunga serie di innovazioni cruciali per gli utenti della bici e della pesca di tutto il mondo. Il fondatore è Shozaburo Shimano che nel marzo del 1921 fondò la società e creò il primo componente da cui tutto iniziò: la ruota libera 3.3.3 che includeva le più avanzate tecnologie dell’epoca in ambito di ciclismo.
La pavimentazione in LVT è stata personalizzata proprio attraverso la semplificazione della forma della ruota libera 3.3.3 che, nelle versioni “big size”, caratterizza i molteplici ambienti dell’azienda.